Quasi certamente, Egan Bernal sarà al via del Tour de France 2023. Vincitore dell’edizione 2019 (oltre che del Giro d’Italia 2021), il colombiano della Ineos Grenadiers non partecipa a una gara a tappe di tre settimane dalla Vuelta a España corsa nel settembre 2021, pochi mesi prima del brutto incidente in allenamento che lo costrinse a diversi mesi di stop. Da allora, il classe 1997 ha lavorato per recuperare e per cercare di tornare al suo miglior livello, e anche se ancora non è riuscito ad alzare le braccia al cielo o a salire sul podio di una corsa, qualche segnale di progresso c’è stato, come all’ultimo Giro del Delfinato.
La prestazione nella corsa transalpina (dodicesimo posto finale) sembra così aver spalancato le porte della Grande Boucle a Bernal, come riportato dalla Gazzetta dello Sport; una partecipazione che appariva praticamente sicura a inizio anno, ma che, con l’accumularsi di diversi problemi fisici e di intoppi nella preparazione del 26enne, sembrava essersi allontanata negli ultimi mesi. Salvo imprevisti, dunque, il colombiano sarà al Grand Départ di Bilbao il prossimo 1 luglio.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”